Read More

"/> Elezioni 2022 - Andrea De Maria

Sono candidato con il Partito Democratico e il Centrosinistra nel Collegio Uninominale che comprende 22 comuni della Città Metropolitana di Bologna (Anzola dell’Emilia, Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Calderara di Reno, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Castenaso, Crevalcore, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Medicina, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sant’Agata Bolognese) e 12 comuni della Provincia di Modena (Camposanto, Carpi, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Novi di Modena, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera.) Il 25 settembre sostienimi facendo una croce sul simbolo del Partito Democratico o su quello di una lista della coalizione di Centrosinistra.

Sento la responsabilità di impegnarmi al massimo per contribuire, dal territorio, a fare vincere la proposta del Partito Democratico e del Centrosinistra e sostenere le ragioni della coalizione progressista, democratica, ambientalista ed europeista che rappresento. È il momento di esserci e di andare a votare. Per fare vincere le ragioni delriformismo, per un programma che parta dai valori della Costituzione, per fermare una Destra populista e nazionalista, che non vuole fare, fino in fondo, i conti con la Storia.

Da eletto il mio impegno è di essere il Deputato di Collegio, portando in Parlamento problematiche e priorità del territorio dove vivo e che avrò la responsabilità e l’onore di rappresentare e sostenere. Noi Emiliano-Romagnoli siamo noti, in tutto il mondo, per la concretezza: di fronte a un problema troviamo le forze e le idee per superarlo. Un pragmatismo che, da Sindaco di Marzabotto, ho appreso e porto con me, ogni giorno, per servire lavoratori, famiglie, studenti, imprenditori e tutta la società civile, con lo stesso spirito, appunto, che ha un sindaco nei confronti dei propri concittadini. (Se vuoi approfondire le priorità sui cui lavorerò scarica il pieghevole di presentazione della mia candidatura in formato PDF).

 

Come ho sempre fatto, in questi giorni sto battendo tutte le piazze, i mercati ed i luoghi del lavoro. Incontro le nostre comunità e raccolgo le istanze del territorio per una piena rappresentanza in Parlamento. Per sapere dove sarò nei prossimi giorni consulta l’agenda sul mio sito. Ti aspetto!