Alle elezioni del 25 settembre 2025 sono stato rieletto alla Camera dei Deputati vincendo la sfida nel Collegio Uninominale che comprende 22 comuni della Città Metropolitana di Bologna (Anzola dell’Emilia, Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Calderara di Reno, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Castenaso, Crevalcore, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Malalbergo, Medicina, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Sant’Agata Bolognese) e 12 comuni della Provincia di Modena (Camposanto, Carpi, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Novi di Modena, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Soliera) con 89.752 voti, pari al 37,82%.
Da eletto il mio impegno è di essere il Deputato di Collegio, portando in Parlamento problematiche e priorità del territorio dove vivo e che ho la responsabilità e l’onore di rappresentare e sostenere. Noi Emiliano-Romagnoli siamo noti, in tutto il mondo, per la concretezza: di fronte a un problema troviamo le forze e le idee per superarlo. Un pragmatismo che, da Sindaco di Marzabotto, ho appreso e porto con me, ogni giorno, per incontrare e servire lavoratori, famiglie, studenti, imprenditori e tutta la società civile, con lo stesso spirito, appunto, che ha un sindaco nei confronti dei propri concittadini.
Se vuoi approfondire le priorità sui cui lavorerò scarica il pieghevole (in formato PDF) con il quale ho presentazione la mia candidatura