Read More

"/> Lotta al malaffare ed alle organizzazioni criminali che sfruttano l' emergenza. Interpellanza al Vice Min Mauri - Andrea De Maria

Lotta al malaffare ed alle organizzazioni criminali che sfruttano l’ emergenza. Interpellanza al Vice Min Mauri

L’emergenza Covid cambia anche il malaffare. Come era purtroppo prevedibile, in una situazione generale di difficoltà, le organizzazioni criminali possono decidere di sviluppare commerci illeciti, organizzare sistemi di usura, alterare mercati e intervenire per interessi su appalti e commesse pubbliche.
Per questo abbiamo chiesto al Governo tramite un’interpellanza urgente al Vice Ministro degli Interni Matteo Mauri, di conoscere il monitoraggio sul fenomeno e le inIziative che sono state assunte e che si si intendono assumere.
A nostro avviso devono essere improntate a due principi: effettivo sostegno delle istituzioni ai settori più indeboliti dalla crisi (quindi efficacia e rapidità dei finanziamenti alle imprese) e azione pratica di contrasto (con il presidio del territorio e l’ azione investigativa delle Forze dell’ Ordine).
Da parte del Governo è giunta una risposta che ci ha soddisfatto e che testimonia attenzione e impegno. Un impegno che non dovrà venire meno anche in prospettiva di una crisi che potrebbe aggravarsi nei prossimi mesi.

Condivi la pagina su:

aaaaaaaaaaaaa