Mi dispiace

Mi dispiace molto della scelta di Carlo Galli, di Alfredo D’Attorre e di Vincenzo Folino di uscire dal PD. Una scelta che rispetto e di cui riconosco la buona fede ma che non condivido affatto. Auspico davvero che un giorno le nostre strade si possano reicontrare nel PD ed in un centrosinistra unito e di governo.
Per quanto mi riguarda, a maggior ragione oggi, sono fermamente convinto che la casa della Sinistra sia il Partito Democratico.
Chi è oggi in maggioranza e guida il PD ha il compito di fare sentire di più tutti a casa in una comunità basata sulla fiducia reciproca. Chi nel PD vuole rappresentare la Storia ed i valori della Sinistra ha la responsabilità di mettere al centro sempre le ragioni dell’ unità e del riconoscimento reciproco nel Partito Democratico.
Se la casa della Sinistra è il PD, senza Sinistra vengono meno le ragioni e la forza del progetto del Partito Democratico.
Per questo, a partire dalla comune azione di governo e dai successi ottenuti da tale azione, a partire dagli importanti segnali di ripresa economica, serve un salto unitario nel PD. Prendiamoci cura di più e insieme del Partito Democratico. La nostra casa comune. Il primo partito del PSE. La forza politica che per prima ha il compito di guidare il Paese in una fase cruciale della sua storia.

2015-09-08 15.28.25 copia

 

Condivi la pagina su: