Manifestazioni per Gaza grande occasione di democrazia. Inaccettabile la polemica di Fdi a Bologna

La straordinaria partecipazione alle manifestazioni per Gaza rappresenta un espressione di partecipazione democratica di grande valore. Le azioni violente che hanno messo in atto frange estremiste, che vanno certamente condannate senza ambiguità,, non offuscato il significato di quelle grandi manifestazioni. Oggi dobbiamo chiedere sicurezza per i militanti della global flotilla, lo faremo domani in Aula alla Camera quando interverrà il Ministro Crosetto. Nella mia città, Bologna, credo si debbano ringraziare le forze dell’ ordine per come hanno garantito libertà di manifestazione ed evitato degenerazioni violente, come ha giustamente ricordato il Questore. Che esponenti di Fratelli d’ Italia appaiano infastiditi perché l’ ordine pubblico è stato gestito con equilibrio e intelligenza è davvero inaccettabile.

Condivi la pagina su: