- Questo evento è passato.
Welfare di Comunità, sanità, PNRR. Governo: quali strategie?
23 Gennaio 2023 @ 17:00 - 19:00
Lunedì 23 gennaio 2023 alle ore 17.00 presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici di Bologna, in Via Zaccherini Alvisi, 4.
Welfare di Comunità, sanità, PNRR. Governo: quali strategie?
****
Come sta cambiando il welfare? Quali nuove sfide attendono la sanità del post (?) Covid?
E’ ancora pensabile un sistema di politiche pubbliche connesso al tema della assistenza slegato e privo della integrazione fra assistenza e risposta ai bisogni sociali? Quanto urge una integrazione fra i due sistemi, con la imprescindibile attivazione di nuove forme di innovazione tecnologica e organizzativa?
Come si declina il PNRR nel nostro sistema di welfare e nel nostro SSN, quali prospettive sono immaginabili e quali strategie si metteranno in campo per il futuro del Paese?
Queste domande ed altre ancora, saranno oggetto di discussione e proposta con i protagonisti istituzionali nazionali di Bologna, per conoscere dalla prospettiva parlamentare e degli addetti ai lavori, come e se sta evolvendo il contesto assistenziale nelle sue declinazioni sanitarie, sociali e di innovazione e quali strategie il nuovo Governo ed il nuovo Parlamento vorrà mettere in campo.
Vi aspettiamo a questo primo incontro dal titolo, “Welfare di Comunità, sanità, PNRR. Governo: quali strategie?” che si terrà Lunedì 23 gennaio 2023 alle ore 17.00 presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici di Bologna, in Via Zaccherini Alvisi, 4.
L’evento è promosso dalle Associazioni Achille Ardigò e GEOPOLIS, con il Patrocinio dell’Ordine dei Medici di Bologna.
Ne discutono:
il Vice Ministro On. Galeazzo Bignami, il Sen. Marco Lombardo, l’On. Andrea De Maria, l’On. Virginio Merola e la Dott.ssa Grazie Matarante Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna IRCCS ISBN Bellaria.
Modera l’incontro, Emilia Vitulano Agenzia di Stampa DIRE.
Introducono i Presidenti delle Associazioni Achille Ardigò, Mauro Moruzzi, e GEOPOLIS, Fabrizio Talotta.
Vi aspettiamo, Grazie!