Read More

"/> Elezioni. Onorato per la fiducia. Sento la responsabilità di impegnarmi al massimo. - Andrea De Maria

Elezioni. Onorato per la fiducia. Sento la responsabilità di impegnarmi al massimo.

Ieri la Direzione nazionale del PD ha approvato, fra le altre, su proposta di Enrico Letta, la mia candidatura nel collegio uninominale U07 Carpi della Camera, che comprende comuni della Città Metropolitana di Bologna e della Provincia di Modena. Dove sono residente, a Calderara di Reno. Sono onorato di questa fiducia e sento la responsabilità di impegnarmi al massimo per contribuire, dal territorio, a fare vincere la proposta politica del PD e del Centrosinistra. Fra i collegi che fanno riferimento alla Circoscrizione della Camera di cui fa parte quello in cui sono candidato risulta, almeno dai sondaggi, il più “contendibile”. Bene così. È il momento di esserci. Per fare vincere le ragioni del riformismo, per un programma che parta dai valori della Costituzione, per fermare una Destra populista e nazionalista, che dimostra di non avere fatto fino in fondo i conti con la Storia.
Voglio ringraziare Luigi Tosiani per come ha seguito la costruzione delle liste in Emilia Romagna, rappresentando al meglio le ragioni del territorio. E con lui Matteo Lepore e Federica Mazzoni, riferimenti fondamentali nel percorso bolognese.
Chiederò a due colleghi di grande qualità, Gianluca Benamati e Francesco Critelli, che non sono fra le candidature approvate ieri, un sostegno particolare nella campagna elettorale. So che saranno in campo e spero potranno esserlo in particolare al mio fianco

Condivi la pagina su: