Read More

"/> Ustica: 40 anni dopo convegno a Bologna con il Presidente Fico, l'Associazione dei Familiari e la FNSI. - Andrea De Maria

Ustica: 40 anni dopo convegno a Bologna con il Presidente Fico, l’Associazione dei Familiari e la FNSI.

Il dovere della memoria e il coraggio della verità: con questo spirito ci accingiamo a celebrare sabato 27 giugno i 40 anni dalla strage di Ustica nella quale persero la vita 81 persone.
Bologna lo farà con il suo spirito solidale e la vicinanza alle famiglie, come ha sempre fatto negli anni.
Un primo momento prevede alle 10 presso il Comune un incontro tra le autorità cittadine e l’Associazione delle famiglie delle vittime a cui quest’anno parteciperà il Presidente della Camera Roberto Fico.

Seguirà quindi, alle 11 e 30, un momento di approfondimento presso il Museo per la memoria di Ustica promosso insieme dalla Associazione dei Familiari delle Vittime e dalla Federazione Nazionale della Stampa: “Cosa avremmo saputo di Ustica senza l’informazione?”
Interverranno: Roberto Fico (Presidente della Camera dei deputati), Daria Bonfietti (Presidente dell’Associazione dei familiari), Virginio Merola (Sindaco di Bologna), Andrea De Maria (Segretario di Presidenza della Camera), Andrea Purgatori (giornalista), Sigfrido Ranucci (giornalista), Cora Ranci (storica) e Giuseppe Giulietti (Presidente FNSI). Coordinerà i lavori Walter Verini (Deputato).
Sarà possibile seguire i lavori del Convegno in streaming sul sito di RaiNews24.

Non solo un anniversario, dunque, ma un’occasione per non disperdere la memoria storica, coinvolgere i giovani e ricordare che verità e giustizia vanno conquistate ogni giorno

Condivi la pagina su:

aaaaaaaaaaaaa