Sarò a Predappio con l’Anpi il 28 ottobre

Il 28 ottobre alle 16 sarò a Predappio, alla manifestazione organizzata dall’Anpi, per ricordare la liberazione di quel comune nel 1944 e per confermare l’attualità dei valori dell’antifascismo, in una giornata in cui si svolgerà anche una manifestazione che rinnega quei valori.
Con altri colleghi deputati ho anche presentato una interrogazione al Ministro dell’Interno a sostegno della iniziativa assunta dell’ Anpi verso le autorità competenti, che chiedeva semplicemente il rispetto della Costituzione e della legislazione vigente in materia di apologia di fascimo. Il ministro ha risposto in modo assolutamente negativo, peraltro a mezzo stampa e non in sede parlamentare, mettendo ancora una volta il suo ruolo di capo di un partito politico davanti alla sua alta responsabilità istituzionale.
Essere con l’Anpi a Predappio sarà il modo per ribadire che le radici e la forza della nostra Democrazia stanno nell’Antifascimo e nella nostra straordinaria Carta Costituzionale, nata dalla Resistenza.

Condivi la pagina su:

aaaaaaaaaaaaa