Read More

"/> SAECO importante per tutto il territorio - Andrea De Maria

SAECO importante per tutto il territorio

“SAECO importante per tutto il territorio. Impegno ad allertare il Governo e piena disponibilità a seguire la vertenza con particolare attenzione”

La crisi Saeco, esplosa con l’ annuncio dell’azienda di Gaggio Montano, di proprietà della Philips, di ben 243 lavoratori ‘in esubero’, suscita fortissima preoccupazione.
Il danno per l’intera vallata dell’alto Appennino è estremamente rilevante. L’ area di Porretta già vive differenti difficoltà dell’apparato produttivo.
L’attenzione verso il territorio della Montagna bolognese deve essere massimo.
Come Parlamentari ci impegniamo ad allertare il Governo nel merito e siamo a disposizione per seguire la vertenza con particolare attenzione. La qualità produttiva e il valore del marchio, affermatisi in decenni di attività appaiono ancora alti. Deve e può quindi essere possibile una strada diversa per uscire dalla crisi. Occorre fare ogni sforzo per salvare quel polo produttivo, coinvolgendo lavoratori e organizzazioni sindacali, Regione, Città Metropolitana, amministrazioni locali, in un piano di ristrutturazione che assicuri il massimo possibile di occupazione e dia futuro, nella nostra realtà, alla Saeco.
Gianluca Benamati, Andrea De Maria, Marilena Fabbri, Donata Lenzi

Condivi la pagina su: