Read More

"/> Preoccupazione per la chiusura di uffici postali a Bologna. Ho presentato interrogazioni. - Andrea De Maria

Preoccupazione per la chiusura di uffici postali a Bologna. Ho presentato interrogazioni.

L’ azienda Poste italiane sta per avviare un progetto di rimodulazione della sua presenza in città ad alta densità abitativa.
All’interno di questo progetto si apprende la decisione della chiusura degli uffici postale di Via dell’ Industria e di Via San Mamolo a Bologna.
I servizi di prossimità, quali gli uffici postali, rappresentano un aspetto fondamentale per la qualità della vita nelle comunità locali, poiché svolgono anche una funzione di presidio.
L’ eventualità di queste chiusure provocherebbe disagi molto elevati per i residenti, in particolare per le persone più anziane, e per le imprese e le attività produttive di quei territori.
Come già fatto per la prospettata chiusura dell’Ufficio Postale di San Ruffillo, che ora risulta scongiurata, ho presentato questa mattina due interrogazioni al Ministero dello Sviluppo Economico in merito.
Penso che anche per via dell’Industria e per via San Mamolo Azienda Poste debba riconsiderare la scelta della chiusura, a partire dalla sua caratteristica di azienda pubblica e dalla garanzia del miglior servizio per i cittadini.

Condivi la pagina su:

aaaaaaaaaaaaa