Read More

"/> Ora tutto il PD unito per il Centrosinistra - Andrea De Maria

Ora tutto il PD unito per il Centrosinistra

Il movimento 5 stelle ha dimostrato, sulla legge elettorale, ancora una volta tutta la sua inaffidabilità e la mancanza del senso delle istituzioni. A questa irresponsabilità dobbiamo rispondere indicando una prospettiva al Paese.

Trovo importante che Matteo Renzi abbia posto con forza il tema del Centrosinistra. Per quanto mi riguarda sono da sempre convinto che un nuovo Centrosinistra rappresenti l’ unica risposta efficace a questa fase politica. A questo abbiamo dedicato il libro che abbiamo scritto con il Sindaco di Bologna Virginio Merola, con prefazione di Pisapia.

Ora il PD unito è chiamato a lavorare per questa prospettiva. Sapendo che non è pensabile un nuovo Centrosinistra senza il Partito Democratico ma che non possiamo nemmeno fare da soli. Bisogna costruire occasioni di dialogo e di unità, che consentano anche di riunificare dal basso un popolo che oggi è diviso e lavorare sui contenuti di un programma riformista per il Paese.

In tanti comuni è stato fatto, nelle precedenti e anche in queste elezioni amministrative. È anche questa una buona base da cui partire.

Condivi la pagina su: