Oggi ho incontrato l’Anpi di Bologna e ho aderito al loro appello antifascista

Oggi ho incontrato, su mia richiesta, la Presidente dell’ Anpi di Bologna Anna Cocchi e altri dirigenti dell’ Associazione dei Partigiani, a cui perlatro sono iscritto. Ho chiesto loro indicazioni di lavoro in vista delle prossime elezioni politiche.
È stata per me l’occasione per comunicare all’ Anpi la mia adesione all’Appello per la Democrazia, scritto dal Partigiano Gildo “Arno” Bugni e approvato all unanimità dal Direttivo dell’Anpi di Bologna.
L’appello si conclude, fra l’altro, con queste considerazioni: ” L’Anpi ritiene opportuno invitare tutte le forze politiche del Paese a un impegno etico e concreto contro ogni forma di fascimo. Chiede a tutti i partiti di pronunciarsi sulla data del 25 aprile, riconoscendola senza alcun distinguo come giornata di Festa Nazionale“.
Venerdì Roberto Fiore sarà a Bologna con i candidati di Forza Nuova. Anche a Bologna cresce la presenza dell’estrema destra, nel silenzio e persino con il sostegno di alcune delle forze politiche del Centrodestra. A maggior ragione dobbiamo riaffermare il valore fondante per la nostra Democrazia dell’Antifascismo, un riferimento imprescindibile per il futuro dell’ Italia.

Condivi la pagina su:

aaaaaaaaaaaaa