Read More

"/> Molto importante il risultato nelle regioni. PD sia in campo in una coalizione larga - Andrea De Maria

Molto importante il risultato nelle regioni. PD sia in campo in una coalizione larga

Il risultato delle elezioni regionali è certamente molto importante per Il PD ed il Centrosinistra e smentisce molte previsioni della vigilia. Il PD conferma il suo radicamento nel Paese e la sua forza, alternativa alla destra di Salvini e Meloni. Siamo, in queste elezioni, il primo partito del Paese. Si conferma il valore di coalizioni larghe di Centrosinistra aperte al civismo. Come è evidente quanto sia importante che la coalizione di governo si radichi sui territori. Viene poi premiata una classe dirigente quando è credibile, solida, radicata sul territorio. Buon governo, coalizione larga, PD unito, forte e radicato sono le chiavi della vittoria.
Questo successo dei democratici potrà e dovrà consentire di rafforzare l’ azione del Governo, anche affrontando temi aperti, come l’ utilizzo del Mes per qualificare il sistema sanitario.
Su questa strada si dovrà lavorare anche in vista delle elezioni in tanti importanti comuni del 2021. Nella mia Città, Bologna, il Partito Democratico, con le decisioni assunte all’unanimità nell’ultima Direzione territoriale, ha scelto un percorso verso le le elezioni del prossimo anno, che esce più che mai confermato, nel suo valore, dal risultato di ieri: progetto forte di governo, coalizione larga aperta al civismo, un Partito Democratico unito, in campo con le sue proposte ed il suo radicamento sul territorio. Ora lavoriamo tutti insieme su questa strada, più forti dopo i risultati di ieri

Condivi la pagina su:

aaaaaaaaaaaaa