Read More

"/> Intervento 30 Ottobre 2015 al Convegno sulla Enciclica di Papa Francesco 'Laudato Sì' - Andrea De Maria

Intervento 30 Ottobre 2015 al Convegno sulla Enciclica di Papa Francesco ‘Laudato Sì’

Il 30 Ottobre ho avuto il piacere di partecipare al confronto di idee organizzato da Unipegaso dal titolo ‘La questione ambientale e l’enciclica papale Laudato Sì’

L’Enciclica Laudato sì’ di Papa Francesco è un documento di grande spessore che interroga credenti e non e che ci deve far riflettere. Tutti a parole teniamo all’ambiente, ma non bastano i principi. È necessario costruire una visione duratura che parta dall’uomo e affronti il tema dei consumi, del rapporto con l’ecosistema e soprattutto della qualità dello sviluppo tecnico e scientifico, perché non è vero che in quanto tale garantisca sempre un futuro migliore.

In questo processo la politica ha un ruolo determinante. Dobbiamo avere la forza di superare la politica “del momento” e tornare a pensare in grande perché i temi importanti come quello dell’ambiente si affrontano con un’analisi approfondita pensando al futuro nostro e dei nostri figli.

 

****

Intervento video di Andrea di Maria al Convegno sulla Enciclica di Papa Francesco ‘Laudato Sì’ presso “LE OFFICINE UNIPEGASO”

 

Intervista Video dopo l’incontro

Condivi la pagina su: