Read More

"/> Ho presentato una interrogazione per i lavoratori di Invitalia - Andrea De Maria

Ho presentato una interrogazione per i lavoratori di Invitalia

Il prossimo 30 giugno scadrà il contratto di 130 lavoratori di Invitalia spa, impegnati a Bologna nella attività legata alla ricostruzione delle aree produttive colpite dal sisma di maggio 2012.
La loro attività non è conclusa e siamo di fronte a professionalità e competenze, arricchite dalla esperienza sul campo, di grandissimo valore.
A causa del cosidetto Decreto dignità il loro contratto non è più rinnovabile, e quindi è a rischio il posto di lavoro per quelle 130 professionalità e la nostra realtà regionale vede messo a rischio un patrimonio di conoscenze ed esperienze di così grande importanza.
Le Organizzazioni Sindacali hanno richiesto un incontro urgente al Ministro dell’Economia e delle Finanze per affrontare questa grave problematica.
Ho presentato una interrogazione al Ministro dell’Economia e delle Finanze per chiedere un impegno urgente del Governo per garantire la continuità occupazionale dei 130 lavoratori e che non si disperdono quelle preziose competenze e professionalità.

Condivi la pagina su:

aaaaaaaaaaaaa