Delegazione PD in Città Metropolitana di Bologna. Massimo impegno per i lavoratori.

Ecco la nota stampa sulla riunione con le Organizzazioni Sindacali del Mercatone Uno e le istituzioni locali, promosso dalla Città Metropolitana di Bologna, a cui ho partecipato con una delegazione del PD. Abbiamo confermato la volontà di continuare il nostro impegno a sostegno dei lavoratori, che vivono una situazione difficilissima, per garantire una prospettiva di continuità della attività del Mercatone Uno.

+++

I parlamentari De Maria, Critelli e Manca del PD e Soverini di Italia in Comune e i Consiglieri regionali Marchetti, Poli e Paruolo del PD hanno partecipato oggi alla riunione con le Organizzazioni Sindacali del Mercatone Uno e le istituzioni locali, promosso dalla Città Metropolitana di Bologna.
Confermiamo- hanno dichiarato gli esponenti del PD- la volontà di continuare il nostro impegno a sostegno dei lavoratori, che vivono una situazione difficilissima, e per garantire una prospettiva di continuità della attività del Mercatone Uno.
In particolare è molto importante che il Ministero dello Sviluppo Economico proceda al più presto alla nomina dei
nuovi commissari e alla riattivazione della amministrazione straordinaria, rendendo così possibile l’erogazione degli ammortizzatori sociali e il pagamento del TFR ai lavoratori aventi diritto che andrà accelerata al massimo.
Abbiamo poi approfondito alcune tematiche specifiche, legate alla particolare organizzazione aziendale, che andranno affrontate in modo puntuale.
Da parte nostra auspichiamo un impegno unitario di tutte le rappresentanze istituzionali e di tutte le forze politiche di Bologna e dell’Emilia-Romagna per affrontare una situazione davvero critica e che merita la massima attenzione.

Condivi la pagina su:

aaaaaaaaaaaaa