Corteo Forza Nuova a Bologna. L’Antifascismo è la forza della nostra Democrazia.

A Bologna, Città Medaglia d’Oro della Resistenza, lo sappiamo bene: l’Antifascismo rappresenta la forza e la condizione della nostra Democrazia. La Costituzione della nostra Repubblica nasce dalla lotta comune di forze e culture politiche diverse contro la dittatura fascista. Una storia più che attuale oggi, per affrontare le sfide del futuro e le contraddizioni della fase storica che stiamo vivendo .
Dopo Predappio si ripete oggi, anche nelle presenze, con il corteo di Forza Nuova a Bologna, una iniziativa che si contrappone esplicitamente ai valori della Resistenza e dell’Antifascismo. Quello che sta accadendo non va sottovalutato, non tanto per i pochi presenti al corteo, ma perché oggi nella società e nel sistema politico certe posizioni trovano, più che nel passato, spazio e legittimazione.
Uniamo le forze e facciamo sentire la voce di chi vuole affermare e difendere oggi i valori della Costituzione e dell’Antifascismo. Sempre con le ragioni della dialettica politica, del rifiuto di ogni forma di violenza, della battaglia per il rigoroso rispetto della legalità e del dettato costituzionale, anche in materia di divieto della ricostituzione in qualsiasi forma del disciolto Partito Fascista.

Condivi la pagina su:

aaaaaaaaaaaaa