Read More

"/> a Bologna tutti possono manifestare liberamente - Andrea De Maria

a Bologna tutti possono manifestare liberamente

Domani la Lega Nord terrà una sua manifestazione nazionale a Bologna. Con Berlusconi ‘ospite’, subalterno ad una sempre più evidente egemonia leghista. Gli organizzatori vogliono garantire il successo dell’ iniziativa portando manifestanti da altre città e segnalano così anche un forte investimento politico sul voto a Bologna nel 2016.

Infine l’iniziativa dimostra ancora una volta come in Italia oggi nel centrodestra non si esprima certo una alternativa moderata e di governo.
I contenuti di quella manifestazione rappresentano il contrario dei valori e dell’ identità in cui si riconosce Bologna. Per la sua Storia e per la sua realtà di oggi. Valori di solidarietà, di apertura, di democrazia. Proprio in nome di quei valori non ha alcun senso contestare la manifestazione della Lega. Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente, purché lo facciano in modo pacifico e rispettoso. È con le armi della democrazia e del voto del prossimo anno che i bolognesi potranno dimostrare la loro distanza dalla manifestazione di domani e promuovere quei valori che sono così profondamente radicati nella nostra comunità.

Bologna_by_Peter_Zullo-2

Condivi la pagina su: